1. Articles
  2. Perché il Profeta Muhammed sposò la giovane fanciulla Aisha?
  3. È Possibile Giudicare un Matrimonio Avvenuto 1400 Anni fa con le Leggi del XXI Secolo?

È Possibile Giudicare un Matrimonio Avvenuto 1400 Anni fa con le Leggi del XXI Secolo?

22852 2009/07/05 2024/03/28

 

È Possibile Giudicare un Matrimonio Avvenuto 1400 Anni fa con le Leggi del XXI Secolo?


 

È stato chiarito che l'età sessuale legale della ragazza americana è stata, fino alla fine del XIX secolo, dieci anni, cioè solo un anno in più rispetto all’età di ’Aisha quando si è sposata con il Profeta Muhammed (la pace e le benedizione di Allah su di lui) tredici secoli fa, e l'età sessuale legale in uno degli stati d’America è stata sette anni cioè due anni meno dell'età di ‘Aisha.

 

Similmente è stato chiarito che l'età sessuale legale è ancora entro i limiti di dodici e tredici anni in molti paesi del mondo, compresi i paesi occidentali ed i paesi cristiani. Dopo aver chiarito ciò, si pensa non c'è motivo per criticare il matrimonio del Profeta Muhammed (la pace e le benedizioni di Allah su di lui) con ‘Aisha (che Allah si compiaccia di lei), considerato dai calunniatori un'aggressione sessuale ad una giovane ragazza. Questi fomentatori hanno sfruttato l'ignoranza del popolo occidentale riguardo all’età sessuale in occidente e nei paesi non Islamici per incitare la gente contro l'Islam e contro il suo Profeta, fornendo di lui un’immagine volgare ed aggressive; e sarebbe ipocrita continuare ad accusare i Musulmani di cose fatte dagli altri in una specifica circostanza.                                            

 

 

Il matrimonio precoce è ancora una consuetudine dei popoli europei e cristiani fino al XXI secolo, quindi per quale motivo il Profeta dell'Islam (pace e benedizione su di lui) è stato accusato per averlo fatto 1400 anni fa? Ciò dimostra chiaramente la scarsa credibilità di questi critici e rivela il loro motivo nascosto, che hanno occultato con la scusa della difesa dei diritti delle donne e dei diritti umani, al fine di guadagnare la simpatia degli occidentali con la ragazza, ‘Aisha, che è stata "costretta" a sposarsi con un uomo che ha superato cinquant’anni. Tuttavia, tralasciando l’obiettivo di questo accanimento dei critici, dovremmo chiarire un certo numero di punti sul matrimonio del Profeta dell'Islam (la pace e le benedizioni su di lui) con ’Aisha all'età di nove anni, in modo che tutti capiscano le circostanze ed i motivi di questo matrimonio.

 

 

In primo luogo, dovremmo accennare che per i principi e per la mentalità degli occidentali del XXI secolo è difficile comprendere la mentalità ed i principi orientali ed arabi del VI  secolo in maniera completa e precisa! Ciò è dovuto alla grande differenza temporale che intercorre tra le due civiltà, così come la grande differenza intellettuale, culturale e geografica esistente tra loro.

 

Questo è un punto molto rilevante e la sua importanza deve essere riconosciuta.  

Il giudizio critic della socieà secolare del XXI secolo su una consuetudine della società orientale di quattordici secoli fa, non potrebbe essere imparziale. Gli occidentali sono molto interessati a capire questa consuetudine sociale. Alcuni sembrano capire le differenze culturali ed accetano una spiegazione basata su questo, altri non condividono queste ragioni.

 

 

 

 



 

 

Previous article Next article
Supporting Prophet Muhammad websiteIt's a beautiful day