عربي English עברית Deutsch Italiano 中文 Español Français Русский Indonesia Português Nederlands हिन्दी 日本の
conoscere Allah Il Potente l'Altissimo
  
  

   

La Sunnah Nell'abbigliamento


La maggioranza della gente si sveste o si veste più volte al giorno per andare a letto, lavare i loro abiti, ecc... questo è ugualmente dettato da alcune sunnah


1.Pronunciare “Bismillah”

بِسْمِ اللهِ


che significa nel nome di Allah quando ci si veste o sveste. Secondo An-Nawawi, questo è auspicabile per tutte le azioni.


2. Quando il Profeta (la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui) indossava un vestito, una camicia, un cappello o un turbante, aveva l'abitudine di dire: “O Allah, io ti chiedo il suo bene ed il bene per il quale è stato fatto e mi rifugio presso di Te dal suo male e dal male che lo riguarda.” (Hadith riportato da Abu Dawud, At-thirmdhi e Ahmad. Ibn Habban e Al-Hakim l'hanno giudicato autentico secondo le condizioni di mulim e Adh-Dhahabi le approva)


3. Cominciare dalla destra nel vestirsi secondo. Ne è prova questo hadith: “Nel vestirvi cominciate dalla destra.” (Hadith riportato da At-Thirmidhi, Abu Dawud, Ibn Majah ed è autentico)


4. Cominciare dalla sinistra e subito la destra per svestirsi.


-------------------------------------

[1] Tradizioni, detti e azioni del Profeta (la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui) estrapolati dalla sua vita.





                      Previous article                       Next article




Bookmark and Share


أضف تعليق

You need the following programs: الحجم : 2.26 ميجا الحجم : 19.8 ميجا