عربي English עברית Deutsch Italiano 中文 Español Français Русский Indonesia Português Nederlands हिन्दी 日本の
conoscere Allah Il Potente l'Altissimo
  
  

Under category
Creation date 2008-01-27 03:21:27
Article translated to
العربية    English    Français    Deutsch    Español   
Hits 17509
Send to a friend
العربية    English    Français    Deutsch    Español   
Send to a friend Print Download article Word format Share Compaign Bookmark and Share

   

dei valori senza uguali

questa breve introduzione a proposito della vita del profeta, pace e benedizioni su di lui, attesta, visto la sua perfezione e la sua bellezza, che i valori morali più elevati ed i sentimenti umani i più sinceri e più nobili, si riflettono pienamente attraverso la sua biografia. vengono manifestati attraverso gli avvenimenti della storia e le prescrizioni della legge islamica.

 

a dire il vero, tutta la vita del profeta, pace e benedizioni su di lui, merita di essere analizzata accuratamente. tuttavia, visto le critiche ironiche che vengono fatte sulla sua nobile persona, ci siamo limitati ad alcuni episodi della sua biografia, ovvero il suo matrimonio, il suo jihad (ovvero la sua tenacia e perseveranza nel predicare l'islam), le sue virtù e le sue qualità.

 

qui di seguito si trova la sintesi dei risultati ai quali sono giunto. invoco allah affinché l'umanità smarrita sia strappata via dalla miscredenza, dall'idolatria, dall'ingiustizia e dall'impudicizia, e sia guidata verso la fede, il monoteismo, la sicurezza, la pace, la bontà e la ragione.

 

1 - i musulmani credono fermamente che muhammad, pace e benedizioni su di lui, è il messaggero di allah e che è l'ultimo dei profeti. è di certo un essere umano, ma è il migliore fra gli esseri umani, fisicamente e moralmente. è anche il più nobile ed il più vicino ad allah.

 

2 - il comportamento del profeta, pace e benedizioni su di lui, in quanto persona, avendo bisogno di mangiare, di bere, di riprodursi e di espletare altre funzioni vitali, prova che è davvero un essere umano a pieno titolo e che ciò non rappresenta nel modo più assoluto un segno di inferiorità o di disprezzo nei confronti della sua missione di messaggero di allah.

 

3 - la biografia del profeta, pace e benedizioni su di lui, costituisce una vera e propria scuola per tutta l'umanità alla quale attinge ogni persona, di ogni genere e di ogni classe sociale, al fine essere illuminata sulla via del successo.

 

4 - la poligamia del profeta, pace e benedizioni su di lui, si basa su motivi rispettabili e finalità nobili puramente legislative, educative, sociali e politiche.

 

5 - lo scopo del jihad del profeta, pace e benedizioni su di lui, è solamente quello di far prevalere il messaggio di allah, gloria a lui, predicare la sua religione, liberare i popoli dall'ingiustizia e dall'oppressione.

 

6 - nonostante la nobiltà dei suoi motivi per il jihad, il profeta, pace e benedizioni su di lui, non ha mai utilizzato, nei confronti dei suoi avversari, dei mezzi illeciti per combatterli.

 

7 - il profeta, pace e benedizioni su di lui, provava compassione per tutti, e per tutte le creature; per i pii e per i miscredenti; per il piccolo ed il grande; per gli uomini e le pietre; per la fauna e la flora.

 

8 - il profeta, pace e benedizioni su di lui, rispettava i credo degli altri. teneva fede ai suoi impegni e patti. non ha mai disatteso un accordo che aveva contratto. era irremovibile verso chi violava la legge, i valori sacri di allah, gli impegni verso i credenti, e verso i traditori.

 

9 - allah, gloria a lui, ha dotato il suo profeta, pace e benedizione su di lui, di una bellezza, di un carisma e di una rettitudine che ha fatto di lui un uomo molto amato, molto apprezzato, di cui si amava la compagnia e sulla cui biografia si ama meditare.

 

10- tuttavia era moderato in ogni aspetto, efficace e pratico in tutto, molto naturale nelle sue azioni, nelle sue parole e nelle sue abitudini. la pace e le benedizioni di allah siano su di lui.

by  daraltarjama








Bookmark and Share


أضف تعليق

You need the following programs: الحجم : 2.26 ميجا الحجم : 19.8 ميجا