1. Articles
  2. Perché il Profeta Muhammed sposò la giovane fanciulla Aisha?
  3. Se questo fu un matrimonio anomalo, perché gli infedeli appartenenti alla tribù Quraish (tribù della città di La Mecca, alla quale apparteneva il Profeta stesso) non l’hanno usato come pretesto contro Muhammed (la pace e le benedizioni di Allah su di lui)

Se questo fu un matrimonio anomalo, perché gli infedeli appartenenti alla tribù Quraish (tribù della città di La Mecca, alla quale apparteneva il Profeta stesso) non l’hanno usato come pretesto contro Muhammed (la pace e le benedizioni di Allah su di lui)

25402 2009/06/19 2024/03/19

 


Se questo fu un matrimonio anomalo, perché gli infedeli appartenenti alla tribù Quraish (tribù della città di La Mecca, alla quale apparteneva il Profeta stesso) non l’hanno usato come pretesto contro Muhammed (la pace e le benedizioni di Allah su di lui)?

 

Questo matrimonio è stato esageratamente criticato, non tenendo in considerazione che fosse un costume consueto all’epoca.  Perché tale costume non è stato criticato quando applicato  dai miscredenti, da coloro che hanno lottato contro Muhammed (la pace e le benedizioni di Allah su di lui), da coloro hanno cercato di ucciderlo, dal momento che essi stessi avevano delle giovanissime mogli? Se i critici intendono criticare il matrimonio tra un un uomo maturo e una  ragazza estremamente giovane, dovrebbero criticarlo come fenomeno sociale dell’epoca.

 

 

Previous article Next article
Supporting Prophet Muhammad websiteIt's a beautiful day