عربي English עברית Deutsch Italiano 中文 Español Français Русский Indonesia Português Nederlands हिन्दी 日本の
conoscere Allah Il Potente l'Altissimo
  
  

   

 

Il Sorriso era il Simbolo del Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui)

 

 

Quanto è vitale in tal mondo pieno di crisi sociali e malattie psicologiche salvaguardare il sorriso sul nostro volto, proprio quello che il Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui)  ha chiesto ai suoi seguaci.



Il Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) ha sopportato le fatiche della vita, il peso della società e le crisi psicologiche che tormentano la vita umana, per raggiungere la felicità e la pace del cuore grazie ai suoi precetti. Il sorriso era il simbolo del messaggero Muhammad (pace e benedizioni di Allah su di lui) in tutte le azioni e non è mai stato visto se non col sorriso sulle labbra. Il suo sorriso curava i dolori di coloro che lo incontravano e guariva le ferite dei suoi compagni.

 


Abdullah ibn Al-Harith ha detto: "Non ho mai visto qualcuno più sorridente del messaggero di Allah (pace e benedizioni di Allah su di lui) ".

Ma egli non superava i limiti della decenza e della dignità, infatti, non rideva fragorosamente, anzi, sorrideva educatamente e rispettosamente.


Abdullah ibn Al-Harith ha detto: “Il modo di ridere del Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) è col sorriso”. (Narrato da At-Tirmidhi).


Ciò significa che egli non rideva in modo fragoroso, incompatibile con l’equanimità e la dignità.





                      Previous article                       Next article




Bookmark and Share


أضف تعليق

You need the following programs: الحجم : 2.26 ميجا الحجم : 19.8 ميجا