1. Articles
  2. Chi è Muhammed il Messaggero d’Allah?
  3. Una Breve Descrizione del Profeta Muhammad(pace e benedizione su di lui)

Una Breve Descrizione del Profeta Muhammad(pace e benedizione su di lui)

Auther : Yusuf Estes
45966 2009/03/25 2024/03/28

 

 

Una  Breve Descrizione del Profeta Muhammad(pace e benedizione su di lui)

 

È probabile che tu sia Cristiano, Protestante o Cattolico, oppure Ebreo, è possibile che tu sia ateo, che non creda all’al di là o che faccia parte di una comunità religiosa diversa da queste elencate.

Puoi essere comunista o fare parte di quelli che credono che la democrazia umana è fondamentale nel mondo.

 

Qualsiasi sia la tua ideologia, credo politico, culturale, o etnico, non puoi non conoscere il Profeta Muhammed (la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui)!

 

Il Profeta è senza alcun dubbio la grandezza personificata. Egli costruì uno stato e una nazione su basi politiche etiche solide, mirando ad una società forte ed efficace, i suoi successori hanno avuto il compito di divulgare i suoi insegnamenti e il suo messaggio, il messaggio di  Allah, che cambierà la vita all’umanità intera.

 

Muhammed (la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui) nacque nella regione peninsulare araba nel 570 DC, iniziò a predicare l’Islam a quarant’anni, e morì all’età di sessantatre anni. Nel corso di questi soli ventitre anni di profezia riuscì a trasformare la regione peninsulare araba intera, la quale passò dalle credenze pagane e l’idolatria alle credenze monoteiste  basate sul culto esclusivo di Allah, unico e indivisibile, dalle guerre e i conflitti tribali all’unità della nazione, dall’alcolismo e la decadenza morale alla pietà ed il rispetto, dal caos totale all’obbedienza e alle belle virtù morali. Un cambiamento radicale mai percepito prima nella storia e questo in soli due decenni.

 

La storia ci ha riportato in vita tanti grandi personaggi, ognuno eccelse in uno o due campi per esempio il credo religioso o la guida militare, effimeri, imponendo l’affermazione  dei loro concetti nel tempo.

 

Questo non riguarda sicuramente il Profeta Muhammed (la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui) che ha corretto tanti  di quei concetti ideologici comportamentali sbagliati con intelligenza e saggezza mai riscontrata  in precedenza nella storia dell’umanità. Possiamo  percepire tutto ciò solo nei dettagli della sua vita personale e sociale preziosamente documentate e gelosamente archiviate con testimonianze non solo dai suoi familiari, seguaci e discepoli ma anche dai suoi più ferventi critici.

Muhammed (la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui) fu insegnante di religione, riformatore sociale, guida morale, governatore eccellente, un caro amico, un meraviglioso compagno, un marito fedele, un padre compassionevole, nessuno riuscì ad essergli superiore o eguagliarlo, rappresentò un esempio morale unico.

 

Muhammed (la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui) fu un uomo con un messaggio nobile con lo scopo di unire l’umanità intera basato sul culto esclusivo di Allah, Unico e Indivisibile, prendendo per mano la ummah (comunità dei fedeli) verso la retta via, la via del giusto e dell’ubbidienza ad un Solo Creatore Allah. I suoi atti testimoniavano ciò che pensava di se stesso come servo e messaggero di Allah”.

 

Oggi e col passare di quattordici secoli, gli insegnamenti del Profeta Muhammed (la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui) sono ancora vivi nei cuori dei credenti, grazie anche alla documentazione che non ha subito trasformazioni o cambiamenti nel corso della storia, una fonte di speranza di conoscenza e scienza che affianca la medicina , risultato confermato dalla storia che per certo non prende le parti di nessuno.

 

Adesso il minimo che tu possa fare da persona cosciente e porti la domanda :

possono queste straordinarie descrizioni  essere vere?

Supponiamo che tu non abbia mai sentito parlare di  Muhammed (la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui) non pensi che sia tempo di riflettere e di fare uno sforzo per conoscerlo, non ti costerà nulla ma è probabile  che sia la svolta vera e propria della tua vita.

Sei invitato a scoprire l’uomo, il Profeta Muhammed (la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui).

 

 

 

 

 

 

Previous article
Supporting Prophet Muhammad websiteIt's a beautiful day