1. Articles
  2. Replica alle menzogne di Zaccaria Butrus
  3. Il Profeta Non Sposò Alcuna altra Donna oltre Khadija, in Quanto si Sposò col Rito Cristiano

Il Profeta Non Sposò Alcuna altra Donna oltre Khadija, in Quanto si Sposò col Rito Cristiano

43214 2007/11/22 2024/03/28

 

 

Il Profeta Non Sposò Alcuna altra Donna oltre Khadija, in Quanto si Sposò col Rito Cristiano

 

La terza menzogna da confutare è la seguente.

 

Il Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) non sposò nessuna donna oltre Khadija, in quanto si sposò secondo il rito cristiano.

 

Tutte le biografie del Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui), affermano che gli zii del Profeta, Hamza o Abu Talib, chiesero la mano di Khadija al padre di lei Khwalyd, o a suo zio ‘Amr Ibn Asad; secondo altre fonti a suo fratello ‘Amr Ibn Khwaylid Ibn Asad. Si afferma inoltre che Abu Talib celebrò il matrimonio, il quale era e morì idolatra. I presenti erano anch’essi idolatri definendo la loro fede ‘la via di Abramo’. Non vi era alcuna indicazione a riguardo di Ibnu Nawfal tranne in una narrazione che è considerata non attendibile e in cui egli disse del Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) ‘che ha un forte senso della responsabilità ed è fiero ed onesto’, lodandolo e parlando al tutore di Khadija (suo padre, suo zio o suo fratello). Seppure questa narrazione fosse attendibile - ma non lo è -  testimonierebbe solo che faceva parte dei presenti. Non so quindi come possa Zaccaria Butrus affermare che il Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) si sia sposato secondo il rito Cristiano.

 

 

Questa sua affermazione sembra derivata dal prete cristiano-maronita libanese Josef Qaza noto meglio come Abu Musa Al-Hariri citate nel suo libro Prete e profeta. Ciò fu una sua pura invenzione, successivamente copiata dal bugiardo Khalil Abdul Karim il quale è stato a sua volta copiato da Zaccaria Butrus.

 

Quel che essi hanno affermato non è altro che pura menzogna, non testimoniata né dalla biografia del Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) né dai sapienti.

 

 

 

daraltarjama.com©

 

 

 

Previous article Next article
Supporting Prophet Muhammad websiteIt's a beautiful day